Venoruton Header image

PREVENZIONE

Semplici accorgimenti per prevenire o alleviare il disturbo.

Non possiamo rinunciare a un lavoro che ci costringa alla sedentarietà né dobbiamo lasciare il nostro sport preferito, anche se potrebbe essere dannoso per le emorroidi. Per prevenire o alleviare il disturbo a volte può essere sufficiente adottare piccoli accorgimenti, preziosi perché oltre a prevenire le emorroidi ci portano a condurre una vita più sana:

  • Più fibre e più acqua.

    A tavola, preferiamo le verdure e i cereali, scegliamo un buon integratore sulla base delle nostre necessità e non dimentichiamo di bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno. Questo aiuterà un’evacuazione regolare, riducendo il rischio o alleviando i sintomi della patologia.

  • Meglio la delicatezza.

    La corretta igiene è fondamentale. Scegli il detergente opportuno perché l'utilizzo frequente di prodotti inadeguati può essere dannoso. È meglio preferire saponi acidi a base di estratti vegetali e fattori emollienti che leniscono la parte infiammata ed evitano fenomeni di sensibilizzazione.

  • Ghiaccio all'occorrenza.

    Per bloccare il sanguinamento e alleviare temporaneamente il dolore è utile applicare del ghiaccio stando coricati su un fianco.

  • Vestiti comodi.

    È meglio evitare di indossare indumenti stretti e sintetici che aumentano la sudorazione e il calore, favorendo irritazioni e infiammazioni.

Venoruton antiossidante icon one
Venoruton antiossidante icon one
Venoruton antiossidante icon one
Venoruton antiossidante icon one